ARADEO (LE). 11ª Edizione della sagra “TE LU PUMMIDORU SCHIATTARISCIATU”

adv

adv

L’11, 12 e 13 Agosto presso la Villa Comunale

AMICI PER GLI EVENTI con il Patrocinio del COMUNE DI ARADEO presenta l’11ª Edizione della sagra “Te lu pummidoru schiattarisciatu ”.

Il vero gusto della tipica cucina del Salento accompagnato dalla travolgente musica popolare dei migliori gruppi folkloristici:

adv

adv

adv

  • 11 Agosto Nuinisciunu
  • 12 Agosto Alter Ego
  • 13 Agosto: apre la serata “Terra Noscia” e grande chiusura con i REWIND

Un altro Agosto è alle porte, un’altra estate italiana da ricordare e noi Amici per gli Eventi, siamo di nuovo qua a raccontarvi di una Sagra che ormai è un rito, un evento che fa parte della vita della nostra comunità da ben 11 anni.

Sono giorni di fermento, di incontri e confronti per regalarvi anche quest’anno tre serate di musica, buon cibo e bella compagnia.

L’Associazione Amici per gli Eventi vi aspetta, con un ricco programma e un gustoso menù fatto di piatti della tradizione e eccellenze locali che vi trascineranno lontano, donandovi il gusto della condivisione, raccontandovi di campi assolati e pomodori rossi, di mani sapienti che trasformano un piatto così povero in un companatico irrinunciabile.

La nostra è stata una comunità contadina viva e prospera, lo ricorda la nostra cucina ma non solo lo ricordiamo noi, da sempre impegnati nella valorizzazione della cultura locale, crediamo nelle tradizioni, nel dovere di tramandare, così siamo sicuri che il nostro gran lavoro, un giorno, sarà raccolto da figli e nipoti di questa piccola comunità ed ad ogni Agosto l’odore dei Pomodori Schiattariciati invaderà le strade del nostro piccolo centro e note e risate continueranno a  echeggiare.

adv

adv