SOLA E IN BILICO è il primo singolo della cantante salentina ALESSIA LEO

adv

adv

 

Clicca QUI per il videoclip di SOLA E IN BILICO

 

Intervista

adv

adv

adv

Ciao Alessia, come inizia la tua passione per la musica?

Sin da piccola, avevo una spiccata predisposizione per la danza e successivamente, attraverso la guida di figure professionali come la mia insegnante Elisabetta Macchia, ho deciso di coltivare in modo particolare la passione per il canto, che come forma di espressione sentivo, e tutt’ora sento sempre più vicina a me.

Quali sono gli Artisti che porti nel cuore e che ami in particolare?

Marco Mengoni, Sia e Demi Lovato.

Adesso parliamo un po’ del tuo ultimo inedito…

Sola e in bilico, scritta da Luca Sala e arrangiata da Kikko Palmosi, è una canzone con un testo pieno di significato; parla di un amore impossibile, a tratti illecito, in cui lei cerca di illudersi che vada tutto bene, ma si ritrova sola e in bilico perché non vuole soffrire ma alla fine il suo cuore la porta sempre da lui.

Hai girato anche un Videoclip, ci vuoi raccontare le tue emozioni durante le riprese sul set?

Il videoclip è stato girato fra Milano e Cinisello Balsamo da Beppe Gallo. È stata la mia prima esperienza, per cui ero un po’ agitata ma appena abbiamo iniziato a girare mi sono sentita completamente a mio agio entrando nel mood del pezzo.

Hai partecipato a diverse manifestazioni canore a livello nazionale, ci vuoi raccontare com’è andata?

Grazie al percorso di studio intrapreso con Elisabetta Macchia, ho raggiunto i miei primi obbiettivi importanti, nei seguenti concorsi: 2017 Semifinale nazionale di Area Sanremo; 2017  Premio Speciale Concorso “Je Sò Pazzo” (Fiuggi); 2016 “Il Palco dei Talenti” – Premio Miglior Voce (Sicilia) premiata dal maestro Valeriano Chiaravalle; 2015 “Note e Voci dal Salento” Piazza Bra (Verona) con il maestro Vince Tempera.

Antonio Forte

 

 

adv

adv