L’Arca del Blues ed ERASMUS+ con il corso di formazione “B.T.T. – Basic Training for Trainers” a Lecce.

ADV

ADV

 

E ormai tutto pronto per il corso di formazione “B.T.T. – Basic Training for Trainers” organizzato dall’Arca del Blues a Lecce, che coinvolgerà 27 giovani.

ADV

ADV

L’Arca de Blues si fa promotrice dei valori portati avanti dal programma ERASMUS+, organizzando un corso di formazione sul tema dell’educazione non formale e delle metodologie ad esso legate nel lavoro di facilitazione di gruppi di giovani.

27 giovani con età superiore ai 18 anni provenienti da Austria, Italia, Croazia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Grecia, Bulgaria e Romania lavoreranno insieme su tali temi per 7 intensi giorni, sperimentando strumenti di educazione non formale, dando motivazione ed empowerment per affrontare gli ostacoli di tutti i giorni, offrendo allo stesso tempo una prospettiva nuova.

L’idea di base del progetto è legata alla figura dei trainer e facilitatori in progetti di mobilità internazionale, il loro ruolo fondamentale e gli strumenti di base per poterlo ricoprire.

7 giorni di attività basate su metodi di educazione non formale, sull’ apprendimento in un contesto interculturale, leadership skills, cooperazione, public speaking, per oltrepassare i propri limiti e molto altro….

Il Training è mirato a supportare giovani di età superiore ai 18 anni fornendo loro nuove competenze e metodi sul tema, tramite inspirazione ed empowerment convogliati tramite metodi di educazione non formale.

Questo perché riteniamo che la figura del trainer e/o facilitatore sia di fondamentale importanza per la qualità di tali progetti, e per ricoprire tali ruoli è necessario essere in possesso di competenze, conoscenze ed esperienze adeguate.

Il corso di formazione è organizzato dall’associazione L’Arca del Blues in cooperazione con 8 partner internazionali ed è co-finanziato dal programma ERASMUS+ tramite l’agenzia nazionale per i giovani.

 

 

ADV

ADV