XIII edizione di BIRRAeSOUND. Dall’1 al 7 agosto nell’area mercatale di Leverano, il festival di birra più atteso dell’estate con oltre 100 vie di spillatura

ADV      

Tanta birra, tra cui molte artigianali da ogni parte d’Italia, gastronomia d’eccellenza, concerti e intrattenimento su due palchi diversi, area luna park e tante altre novità per la 13esima estate.

LEVERANO (LE). BIRRAeSOUND Festival è un progetto di promozione culturale e territoriale legato alla valorizzazione della birra di qualità e del suo felice connubio con la gastronomia tipica salentina (oggi sancito anche dal marchio BIRRA SALENTO e dalle sue intriganti referenze: BEGGIA, PIZZICA e TARANTA).

Un vero e proprio Festival Europeo della Birra nel Salento che offre l’occasione di trascorrere piacevoli serate accompagnate da un buon boccale di birra.

MEBIMPORT rinnova ogni anno l’apprezzato appuntamento con una vastissima collezione di birre da tutta Europa, confermando un impegno più che ventennale nella importazione e distribuzione dei marchi più famosi e acclamati.

Viene allestita nell’area mercatale di Leverano una “Cittadella Internazionale della Birra”, che puntualmente incontra critica e pubblico (lo scorso anno è stata raggiunta la cifra di 150.000 presenze). La manifestazione può essere annoverata fra le più importanti del settore nel Sud-Italia.

Il risalto ai sapori tipici del Salento è garantito da un’apposita “vetrina”: TERRE DI BAROCCO – Salento da Gustare, dedicata ai prodotti agroalimentari tipici e tradizionali. Negli spazi allestiti è possibile, inoltre, effettuare esplorazioni gastronomiche mitteleuropee, degustando tipicità bavaresi.

ADV

L’area riservata agli operatori del settore (denominata AREA TECNICA MEBIMPORT) offre inoltre la possibilità di conoscere – in anteprima – prodotti, metodologie e nuove tecnologie. Gli spazi riservati agli addetti ai lavori, anche grazie alla presenza di esperti del panorama nazionale, costituiscono un vero e proprio strumento di diffusione della cultura birraia.

Non mancano un’area GLUTEN FREE (per consumatori celiaci) con prodotti assolutamente privi di glutine, conservanti e coloranti e lo spazio BIRRAeSOUND SOLIDALE, che ogni anno sensibilizza l’opinione pubblica sull’importante tema del consumo responsabile e della sicurezza stradale.

iscriversi-a-facebook_100