DIETA A BASE DI VEGETALI E DECOTTOPIA

ADV

ADV

frutta

Vegetable Color Diet 2.0 la nuova dieta antiossidante

del Dottor Rosario Porzio

 

ADV

ADV

La ‘Vegetable-color Diet’ è la nota dieta antiossidante proposta anni fa in Gran Bretagna e sostenuta dal dottor Rosario Porzio. Una dieta molto ricca di cibi integrali, legumi, frutta e verdure, ora potenziata dall’uso di antiossidanti per uso orale e prodotti della Decottopia, drenanti e depurativi proposti da Gianluca Mech. Una combinazione di alimenti ed integratori capaci di contrastare a dovere l’invecchiamento, lo stress fisico e mentale  e addirittura le malattie degenerative. Tanti cibi colorati ricchi di antiossidanti con l’aggiunta nella dieta di centrifughe o frullati, un regime dietetico ‘all-natural’.

Dottor ROSARIO PORZIODopo le super abbuffate pasquali l’organismo ha bisogno di detossificazione, purificazione e drenaggio. L’acqua è la prima cosa di cui non dobbiamo fare assolutamente a meno. C’è bisogno di bere tanto, soprattutto se si è esagerato con gli alcolici ed i super alcolici.  L’acqua è basilare e se aggiungiamo ad essa un prodotto della Decottopia/Tisanoreica il processo di drenaggio e depurazione del nostro corpo sarà molto più veloce e salutare. Consiglio a tutti Slim Kombu oppure Diur Mech Depurativo Mech o Depurativo Antartico e per chi ha problemi alla tiroide Depurativo Antartico 2.Smettete  di fumare e non bevete alcolici.

Durante gli spuntini, dopo colazione e dopo pranzo, consiglio frullati o centrifughe di frutta di stagione addizionate ad un pochino di zenzero.  Eliminate dolci ,fritture e cibi grassi (scegliete solo pesce, carni bianche e formaggi freschi) , allontaniamo i cibi  con alto indice glicemico (quindi scegliamo solo pasta, riso e pane integrale nelle giuste quantità), prepariamoci dopo Pasqua e Pasquetta a vivere un intenso periodo  di benessere.

Importante la cura del nostro corpo nostro corpo: camminiamo all’aria aperta almeno venti minuti al giorno se non riusciamo ad andare regolarmente in palestra.

Idratate la pelle del viso e del corpo con i prodotti adatti (per qualsiasi mio consiglio in Puglia prenotate un incontro con il sottoscritto presso la Farmacia San Ferdinando ,in Campania presso la Farmacia Monterusciello o il Centro Benessere Helios oppure scrivetemi a r.porzio@emanmail.com per il resto dell’Italia.)

Come articolare la nostra dieta?Ecco cosa consigliano i migliori dietologi e nutrizionisti della Vegetable Color Diet 2.0

Cominciamo dalla colazione. Spremuta di arance gialle e rosse, tre fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero di Ananas o Frutti di Bosco. Caffè non dolcificato o dolcificato con edulcorante zero calorie. Preparare due bottiglie di acqua da 1 litro ,un litro e mezzo e versare i misurini di drenante- depurativo scelti con il tuo farmacista di fiducia (o contattate me per un consiglio).Bevete tutta l’acqua con il prodotto di Decottopia durante la giornata. Una compressa di alga kelp (vietata a chi ha problemi tiroidei) e una di te’ verde  per favorire la forma fisica ed un integratore di vitamina E e  betacarotene per migliorare le caratteristiche della pelle e prepararla ad un’eccezionale abbronzatura. Il Betacarotene e’ sconsigliato ai fumatori che invece dovrebbero assumere sempre vitamina C e bioflavonidi. (Esistono formulazioni naturali di Vitamina C aggiunta di Bioflavonoidi ad azione Retard che garantiscono un’eccellente protezione dal fumo di sigaretta). 1 grammo di Omega 3 e’ poi fondamentale.

Il primo spuntino prevede una centrifuga di frutta fresca aggiunta di zenzero. Un bombardamento di vitamina C , betacarotene, bioflavonoidi, antocianine e polifenoli, sostanze antiossidanti potentissime, eccezionali per la circolazione (contro la cellulite), le malattie degenerative  e per il benessere. In lingua anglosassone questi principi attivi si chiamano ‘Scavengers’, spazzini perché fanno pulizia di tossine e cellule impazzite (mutagene e cancerogene).

A pranzo pasta o riso integrali (max 100 grammi ma potete concordare con un dietologo o nutrizionista la vostra giusta quantità) con broccoli o pomodori ma anche con  verdure o ortaggi a vostra scelta. 80 grammi di legumi secchi da cucinare possono sostituire pasta o riso integrale Per condire usare sale iodato e molte spezie. All’inizio del pranzo una bella insalata mista condita con olio extra vergine d’oliva sarebbe l’optimum per smorzare l’appetito che potrete tenere sotto controllo utilizzando un integratore . Nel primo pomeriggio centrifuga o frullato di frutti di bosco (fragole,mirtilli neri e  rossi), carota, ananas,melograno e zenzero, tutti ‘super food’, super alimenti antiossidanti.

Se sarete molto  affamati aggiungete  yogurt magro ai frutti di bosco, ai mirtilli o alla fragola, un vero toccasana.

A cena max 200 grammi (da concordare con  un dietologo o nutrizionista ) di carne bianca  o pesce (al forno o arrosto ) con tanta verdura cotta o cruda sempre condita con olio extra vergine d’oliva e con l’aggiunta di limone o aceto di mele e sale iodato. Una fetta di pane integrale Un integratore di acido lipoico almeno da 300 mg fondamentale per il metabolismo degli zuccheri e come antiossidante. Vedrete che buoni risultati per la vostra forma fisica e per la vostra pelle. Chiunque avesse problemi di ipertiroidismo o gastrite, colite cronica o intolleranza a certi frutti o verdure deve consultare il medico. Per tutti gli altri, si va tranquilli.

ADV

ADV