ESCE UN SINGOLO DEDICATO A JOE COCKER

adv

adv

DAVI feat CLAUDE MCKNIGHT 

 – Un omaggio a Joe Cocker –

Cover Single

 

adv

adv

adv

Italiano di nascita, il cantante Davi ha trovato il successo in America Latina segnalandosi sulla scena della Christian Music Contemporary nella quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti.Da un paio di mesi Davi ,questo il suo nome d’arte ,sta lavorando a un progetto pop/rock soul,di respiro internazionale, e sta registrando un album in uscita entro maggio del 2015 ,per il quale ha ottenuto la collaborazione di musicisti di prestigio come Phil Palmer, Vinnie Colaiuta, Abraham Laboriel, Michael Landau e Luis Conte,Jerry Mcpherson. Il disco è anticipato da un singolo, “Up where we belong” un brano interpretato da Joe Cocker che fu la canzone-simbolo del film “Ufficiale e Gentiluomo” (1982 con Richard Gere e Debra Winger). Nella canzone Davi duetta con Claude McKnight, il leader dei Take Six, il gruppo vocale statunitense di soul e gospel attivo dal 1987.  Il brano Up Where We Belong è un omaggio al grande Joe Cocker che è sempre stato l’artista del quale Davi ha sempre dimostrato una profonda ammirazione. L’idea del duetto è arrivata grazie allo stesso Claude Mcknight che vanta duetti con grandi della musica come :Steve Wonder, Henny Roges, Rey Charles,Eros Ramazzotti, W.Houston..

Davi, la canzone omaggia un grande bluesman e dà respiro ad una testo che ci ha fatto sognare ,Come è nato questo omaggio?

La canzone e il testo parlano di speranza ,credo e convinzione in ciò che si fà, ciò che si è e ciò che si rappresenta Io e Claude come sicuramente saprete abbiamo un estrazione Cristiana ed è stato naturale per noi trovare in questo testo tanti motivi e sfumature che ci accomunano.

La morte di Joe Cocker un vuoto incolmabile. A quali suoi ricordi si lega? Ce n’è uno in particolare?

Si incolmabile tanto da farci riflettere e decidere con il Manager e la comunicazione di non pigiare troppo sull’acceleratore per evitare di usare la scomparsa di Joe come leva,siamo stati tranquilli a riflettere se e come poter far capire che nulla voleva essere una speculazione, ma un ricordo sincero. Di Joe ho sempre ammirato il talento naturale la capacità di stare sul palco in maniera minimale pensiamo banalmente proprio al suo stile immobile di tenere la scena quasi non volesse togliere l’attenzione all’arte che lo contraddistingueva e accarezzando le note con le sue mani che volteggiavano ci ha regalato pezzi incredibilmente soft e allo stesso tempo graffianti sempre con il suo timbro unico inimitabile. Joe Coocker mi ricorda gli anni della liberazione del mio talento con la partenza per l’ America e le sue canzoni che mi accompagnavano in un viaggio dove oltre a Lui era presente e forte solo la fede in DIO, la mia guida.

 

E Come è nato l’incontro con la voce dei Take Six?

Come dicevo abbiamo un estrazione e un percorso, anche artistico che ci ha avvicinato ( eventi di beneficenza e amicizie in comune ) Claude aveva un idea di featuring che ha sposato in pieno la mia voce e mi ha permesso di onorarmi della sua presenza e infinito talento. Grazie a Nicola Marino per occuparsi in Italia della promozione del single,sto vedendo una forte risposta del publico

Claude, come è nata l’idea di scegliere Davi per interpretare questa cover..?

Mi trovavo a Roma con i Take six per un evento che si era tenuto al De Place di Roma, per l’occasione una cara amica di nome Silvia mi ha presentato Davi,li ho capito che questo incontro non era stato casuale ma c’era un perché, in quella occasione ho saputo che tra i progetti c’era l’idea di voler fare questa cover,caso strano io stavo lavorando da più di due mesi per cercare una voce femminile per poter duettare in questo brano, dopo aver ascoltato la voce Davi non ho avuto dubbi,anche se maschio, la sua voce era ciò che volevo, un tono forte, originale, caldo e che arriva dall’anima lasciando un segno indimenticabile.

Guardando il video e le atmosfere da sogno la sensazione che si intuisce è quella di voler andare oltre le cose materiali e di trasmettere un segnale positivo?

Il brano è accompagnato da un Video originale.Un bambino e la sua passione per la musica. La forza di un sogno che grazie alla preghiera, alla fede e all’Amore riesce a trionfare, nonostante i maltrattamenti domestici. Una pagina buia della vita di un bimbo che per diventare un pianista di fama internazionale deve superare le difficoltà familiari.La violenza sui minori può nascondersi dappertutto, anche in famiglie benestanti ed all’apparenza perfette. Imparare ad ascoltare i bimbi è il significato profondo dell’Amore per loro.

 

 

 

adv

adv