1 CAFFE’ TORINO

adv

adv

LUCA ARGENTERO SPEGNE LE TRE CANDELINE

DELLA SUA 1 CAFFE’ ONLUS

1caffe 22 novembre.i soci (1)

Sabato 22 novembre 1 Caffè Onlus – la Onlus digitale nata Torino per volontà di Luca Argentero e di un gruppo di amici per sostenere le piccole associazioni non profit italiane – ha spento a Milano la sua terza candelina. Nella suggestiva location Piazza Duomo 21, affacciata sulla famosa piazza del centro storico della città, Luca ha brindato ai primi tre anni di successi della Onlus e ha condiviso con gli amici e i sostenitori del progetto le storie delle persone incontrate, delle organizzazioni supportate, delle iniziative solidali che grazie all’aiuto di 1 Caffè Onlus sono diventate realtà e di quelle che presto vedranno la luce.

adv

adv

adv

Soci, volontari, sponsor, aziende, soprattutto Lancia e Caffitaly che hanno collaborato all’organizzazione della festa… Tanti gli amici, tra i quali capitan Zanetti, a cui dire grazie, tante le persone che in questi anni hanno creduto in 1 Caffè e hanno voluto essere accanto a Luca in questa occasione particolare.

E come in ogni festa che si rispetti non è mancata la musica, quella live della rock band dei Perturbazione che si è esibita in un concerto unplugged. A chiudere la serata una lotteria charity che ha visto l’assegnazione di alcuni premi che personaggi famosi e sostenitori della Onlus hanno voluto offrire per dare il loro contributo. Oggi 1 Caffe Onlus può vantare oltre 21.000 iscritti a Facebook, 5279 followers su Twitter, 2323 followers su Instagram, quasi 36.000 caffè offerti, più di 280 piccole Onlus supportate ma sono tanti i progetti in cantiere e gli obiettivi ambiziosi da raggiungere. Luca ha annunciato la App della Onlus, che prestò permetterà di donare anche attraverso l’Apple Store e un progetto editoriale, un libro che conterrà storie e brevi pillole delle Onlus incontrate in questi anni.

Per festeggiare il suo compleanno la Onlus ha poi deciso di compiere un gesto concreto aiutando la Onlus Un Passo Insieme (www.unpassoinsieme.it) con un gesto concreto: questa piccola realtà ha recentemente subito il furto di un furgone e di tutto il materiale di una delle loro sale di riabilitazione, quella dedicata al suono (foniatria, logopedia, ecc). Luca e 1 Caffè Onlus hanno voluto ricomprare l’analizzatore vocale e gli strumenti aggiuntivi che servono ad Un Passo Insieme per rimettere in funzione quella sala.

A 3 anni dalla creazione di 1 caffè Onlus ho ancora l’entusiasmo del primo giorno”  – dichiara Luca Argentero – “L’atmosfera che si respira quando ci incontriamo, le persone e le storie che permette di conoscere, le incredibili realtà no profit che nel nostro piccolo cerchiamo ogni giorno di supportare, e molto altro, fanno di questa avventura una grande esperienza personale.

Sono soddisfatto dei risultati, ma motivato a voler fare di più, perché siamo solo all’inizio del nostro percorso. I progetti futuri presentati stasera, tra tutti l’applicazione e il progetto editoriale, sono ambiziosi, stimolanti e ci permetteranno di supportare ancora di più quegli “eroi” che ogni giorno dedicano tutto (o un po’) del loro tempo per aiutare chi è meno fortunato.

Grazie a coloro che hanno partecipato all’evento, agli sponsor Lancia e Caffitaly, a chi ha partecipato alla lotteria, e a tutti coloro che ogni giorno ci supportano sul web con le loro donazioni. Continuate così, siete la nostra energia, e passate parola.”

Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus commenta così: “Luca ci ha fatto una bella sorpresa questa sera, aggiungendo alla nostra attività quotidiana un po’ di “straordinario”. E’ sua l’idea infatti di scegliere ogni anno un’esigenza specifica e concreta di e soddisfarla direttamente con una donazione una tantum. L’analizzatore vocale donato alla Onlus, un Passo Insieme è un simbolo di quello che ogni giorno cerchiamo di fare con la nostra 1 Caffè: far conoscere e supportare il meraviglioso mondo solidale italiano.

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a organizzare l’evento di questa sera, siete stati grandi!”

 

adv

adv